Lodovica Mairè Rogati: talento ed eleganza

Giugno 23, 2020 By admin

Facciamo la conoscenza dell’artista italiana, fondatrice dell’Associazione no-profit “Io Non Ci Sto” contro la violenza sulle donne. Scopriamo un personaggio che presenta molteplici aspetti da prendere in considerazione, a partire dal…nome!

In un Mondo ormai totalmente ‘rintronato’ dai social network, dai reality, dalla tv spazzatura e dalla smania di apparire a qualunque costo, si resta increduli quando ci si trova ad incontrare una donna bellissima e di cultura come l’attrice ed attivista Lodovica Mairè Lane Rogati. Che, per carità, non è l’unica della stipite di artisti “allergici” a internet (anzi, la stessa ha pregevolmente contribuito più volte, attraverso blog e magazine di settore, a promuovere iniziative a favore della lotta alla violenza sulle donne), ma in lei troviamo qualcosa di elegante ed originale che non ravvisiamo in altri “personaggi”.

Lodovica Mairè è il suo nome innanzitutto, e dunque Mairè non è il suo cognome come molti erroneamente pensano. Mai nessun mix di nomi poteva essere più azzeccato. ‘Lodovica’, infatti, significa: Celebre Guerriera. E ‘Mairè’: Pura. Ma attenzione a non confonderlo per ‘Maria’ perché non c’entra assolutamente nulla! ‘Mairè’ è un nome polinesiano di origini gaeliche e rappresenta, inoltre, la pianta più sacra della Polinesia la quale possiede confermate proprietà curative. Quale nome più giusto visto le origini irlandesi di Lodovica.

Guerriera lo è senza dubbio alcuno. In pochi conoscono la vera storia di questa artista discreta e coraggiosa. Dopo aver vissuto momenti personali e di salute di grandissima difficoltà, Lodovica Mairè ha comunque continuato a lottare per la sua Associazione ‘IO NON CI STO’ fondata più di otto anni fa per aiutare le donne vittime di violenze ed i più deboli in generale, animali compresi. Mai ha messo la sua vita di coppia in mostra e mai si è presentata in tv se non per parlare del suo lavoro o della sua Associazione. Tutto ció è assolutamente ammirevole perché una donna così statuaria potrebbe ben utilizzare i social e la sua fisicità per farsi pubblicità e invece la raffinatezza di questa artista è una grande lezione di vita per tutte quelle ragazze ormai totalmente perse dietro al nulla che non hanno una vita se non quella virtuale.

Che ció ci sia da insegnamento!

Credits:

https://lodovicamairerogati.it/

https://lodovicamairerogati.com

https://www.facebook.com/LodovicaMaireRogati8 https://twitter.com/lodovicamairer

https://www.instagram.com/lodovicamairerogati/?hl=it