Assicurazione eToro gratuita per investitori

L’assicurazione eToro per gli investitori è gratuita fino a 1 milione di Euro / GBP / AUD. Grazie alla collaborazione con Lloyd’s of London, per tutelare i suoi clienti, eToro ha acquistato una polizza assicurativa per coprire le richieste di risarcimento di clienti idonei, ovvero, specifica la società, dei clienti di eToro Ltd. per Europa e UK e di eToro AUS Capital Limited per l’Australia. L’assicurazione copre le perdite generate da un improbabile caso di insolvenza di eToro o nel caso di inadempienze fino a 1 milione di Euro, GBP o AUD  fino al limite aggregato da eToro, fatto salvo l’importo in eccesso. Il denaro liquido e tutte le posizioni CFD e titoli sono coperti dall’assicurazione gratuita di eToro. Qui trovate ulteriori informazioni sulla politica applicabile per l’assicurazione eToro, vi invitiamo a leggere le policy per intero perché ci sono delle condizioni che andrebbero notate – ad esempio, l’assicurazione gratuita di eToro non copre il trading di cripto-asset (non CFD). 

L’assicurazione sugli investimenti di eToro è organizzata in tre livelli di protezione: il primo livello è quello del liquidatore assegnato e prevede, in caso di insolvenza, la distribuzione di denaro tra i clienti di eToro – il liquidatore assegnato si occuperà di gestire gli asset; il secondo livello è quello della protezione normativa per i clienti ai sensi dei regolamenti FCA e CySEC (clicca qui per saperne di più, prevede che i clienti vengano risarciti in caso di insolvenza e di un ammanco di fondi, applicando determinati regimi regolamentativi (FSCS e ICF); il terzo livello di assicurazione eToro è l’assicurazione privata fornita dalla banca Lloyd’s of London che, come descritto sopra, copre le perdite subite a causa di insolvenza fino a 1 milione di EUR / GBP / AUD. Anche grazie a queste soluzioni assicurative eToro si conferma come una piattaforma seria, sicura ed affidabile per fare trading su azioni, valute e criptovalute.

Apri adesso il tuo conto eToro: accedi al conto demo gratuito con 100.000$ ed iniziare a fare esperienza di trading.

Ricorda che su eToro puoi acquistare Bitcoin, Ethereum ed altre criptovalute (cripto-asset) grazie a strumenti innovativi che operano sui cross markets principali. La soluzione offerta da eToro si chiama eToro Crypto, consiste in un unico luogo per la piattaforma di trading, wallet e borsa valori – un solo operatore fintech regolamenta le operazioni di trading e garantisce la sicurezza degli investitori. Nel caso dell’acquisto di criptovalute, eToro ci tiene a precisare che nessuna regolamentazione nell’UE e nel Regno Unito protegge i consumatori e, quindi, i capitali investiti sono a rischio. Le materie prime offrono una serie di importanti opportunità, essendo esse tra le risorse più flessibili al mondo. Fare trading di FCD sulle materie prime su eToro significa scegliere l’importo degli investimenti e quantità senza limiti(es. oncia d’oro, o barile di petrolio). Acquistare o vendere valute è invece uno dei mercati finanziari più grandi ed attivi al mondo, il trading di valute su eToro espone maggiormente il capitale ed offre un’ampia varietà di importanti coppie di valute (es. USD / EUR) e altri cross valuari. Gli indici sono le tendenze di mercato, gli investimenti sono esposti con flessibilità e sono perfetti per investire su tutto il mercato azionario con un unico movimento delle azioni (puoi cliccare qui per iniziare a fare trading di indici su eToro). Come diversificare gli investimenti su eToro attraverso il trading di ETF (exchange-traded fund): gli EFT sono gli investimenti ideali per diversificare il portafoglio del trader che può agire nei mercati finanziari a prezzi ridotti e senza commissioni di gestione, ricorda eToro.

APRI IL TUO CONTO ORA

I CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 78% degli investitori retail perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti valutare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Pubblicato in Blog